Una Cena Per

Astrea promuove il suo nuovo progetto: “una cena per”.

Una iniziativa che coinvolge tutti gli Associati e chi ha piacere di partecipare ad una cena, i cui proventi verranno donati a realtà benefiche attive sul territorio lucchese.

Il 27 maggio si è svolta la prima cena, dedicata al Villaggio del Fanciullo, cui, grazie alla generosità delle Associate e amiche sono stati raccolti e devoluti 500€.

La triste attualità ci ha fornito l’urgenza di aiutare le realtà antiviolenza e divulgare la loro voce presente nel nostro territorio. Il 6 ottobre nella cornice della Fattoria Sardi Astrea ha organizzato la seconda “ cena per..” i cui proventi sono stati devoluti alla Associazione La Luna, centro antiviolenza per tutte le donne in stato di pericolo, che troveranno sempre porta e braccia aperte, in ascolto verso ogni difficoltà.

La risposta a questo evento dimostra quanto terreno fertile ci sia nella nostra comunità, nella nostra città verso tematiche sociali che pensiamo ci siano lontane, perché viviamo spesso in una bolla di benessere e sicurezza, che è frutto di fortuna, ma noi di Astrea non possiamo e non vogliamo voltare lo sguardo.

Grazie alla vostra partecipazione e generosità siamo riusciti a donare 2000€.

Ringraziamo tutti gli amici intervenuti, tutti, il mondo associativo lucchese. Ringraziamo il Sindaco Mario Pardini, le Assessore Paola Granucci e Simona Testaferrata e il Consigliere Francesco Raspini per aver partecipato.

Queste cene avranno quindi una cadenza programmata, per coinvolgere e aiutare le realta sociali che insistono sul nostro territorio.

Ancora grazie per aver partecipato così numerosi,

alla prossima cena per…!